NISSAN QASHQAI NUOVI MOTORI EURO 6.2

NISSAN QASHQAI NUOVI MOTORI EURO 6.2

Gentili Concessionari,
Negli ultimi anni si è registrato una sempre più forte attenzione del cliente verso
l’ambiente e la sua salvaguardia. Infatti, circa il 50% dei cittadini europei si dichiara
attento a problematiche ambientali. Cogliendo l’occasione dell’introduzione della
nuova normativa europea WLTP, che regolamenta le emissioni di CO2, Nissan ha il
piacere di presentare la rinnovata gamma di motorizzazioni EURO 6.2 di Qashqai.
Grazie ai nuovi motori Euro 6.2, Nissan centra l’obiettivo della riduzione dei
consumi e delle emissioni di CO2, senza però sacrificare l’esperienza e le
performance su strada. Il desiderio di rispondere sempre al meglio ai bisogni dei
clienti e la centralità del tema a livello europeo e globale, hanno portato alla
realizzazione di un nuovo motore 1,3 benzina, che il cliente potrà scegliere da 140cv
o da 160cv e al rinnovato motore 1,5 diesel con 115cv.

1.3 DIG-T (HR13) Euro 6.2
Progettato per Nissan Qashqai,
Renault e Mercedes, il nuovo
motore benzina 1.3 DIG-T (HR13) a
4 cilindri si presenta come
un’evoluzione del motore 1.2 DIG-T.
Le nuove tecnologie e le
carattistiche del nuovo motore
HR13 garantiscono, rispetto al
precedente, un miglioramento delle
prestazioni su strada e della
guidabilità, una forte riduzione delle
emissioni di CO2 e dei consumi e più
ridotti intervalli di manutenzione.
Vediamo quali sono le principali
caratteristiche di questo nuovo
motore.

TESTATA DEL MOTORE
La nuova testata, grazie alla sua forma più compatta
rende il motore più leggero. La posizione centrale
dell’iniettore permette una migliore combustione e il
collettore di scarico è parzialmente integrato alla testa
del cilindro, permettendo un miglior raffreddamento
dei gas di scarico.

RIVESTIMENTO AL PLASMA DELLE CANNE DEI CILINDRI
Per la prima volta viene introdotta la tecnologia
innovativa del rivestimento al plasma delle canne dei
cilindri. Usando una torcia al plasma, viene depositato
un film sottile di acciaio sulle canne dei cilindri, per
migliorare la conduttività termica durante la
combustione. Questa tecnica riduce notevolmente le detonazioni incontrollate nel motore e aumenta il tasso di compressione
migliorandone l’efficienza. La sola tecnica Bore Spray Coating è responsabile per
una riduzione dell’1% del consumo e delle emissioni.

TURBO
Il turbocompressore è ora dotato di una valvola di
sicurezza motorizzata “E-waste gate”, che a differenza
delle valvole pneumatiche nelle versioni precedenti è
più reattiva, in particolare a bassi regimi del motore,
consente una mappatura ottimale (specialmente
durante le fasi di transizione) senza influenzare la
guidabilità.

INIETTORI
Gli ugelli dell’iniettore a 6 fori migliorano la
nebulizzazione del carburante. Sono alimentati da un
common rail ad alta pressione: 250 bar, contro i 200
bar del precedente 1.2 TCe.

FASATURA VARIABILE
Il principale vantaggio di questo nuovo sistema è la
riduzione degli attriti interni e la promessa di una
maggiore durata.

1.5 DCI (K9K) Euro 6.2
Rinnovato per il 90% dei suoi componenti
rispetto al modello precedente, il nuovo
motore Diesel 1.5 DCI (K9K) si integra
perfettamente nella nuova logica di minori
consumi ed emissioni, a fronte di un notevole
miglioramento delle performance. Progettato
per essere montato su Nissan Qashqai, il
motore si differenzia completamente dal
progetto madre, tranne che nel caso di due
componenti.
Ecco i principali miglioramenti introdotti:
o Aumento della pressione del carburante da 1600 bar a 2000 bar
o Turbo a geometria variabile con attuatore elettrico
o Pompa olio a portata variabile
o Ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione
o Intercooler aria/acqua per il raffreddamento dei gas di scarico
o SCR (Selective catalytic reduction) per la riduzione di emissioni NOX
o Nuovo olio a basso attrito

MN 2018-N°41 Nuovo Qashqai - Nuovi motori Euro6.2

mn-2018-n41-nuovo-qashqai-nuovi-motori-euro6-2

MN 2018-N°41 Nuovo Qashqai - Nuovi motori Euro6.2

MN 2018-N°41 Nuovo Qashqai - Nuovi motori Euro6.2

MN 2018-N°41 Nuovo Qashqai - Nuovi motori Euro6.2

MN 2018-N°41 Nuovo Qashqai - Nuovi motori Euro6.2
NUOVO ALLESTIMENTO TEKNA
Per meglio differenziare il “cliente Tekna” dal grade precedente e successivo,
creando così una buona omogeneità di gamma, sono state apportate delle
modifiche ai contenuti standard di tale versione. Saranno di serie il tetto
panoramico, i sedili riscaldabili anteriori e il Driver Assist Pack (Sistema
intelligente di assistenza al parcheggio, Sistema Intelligente di rilevamento
posteriore degli ostacoli in movimento, Sistema Intelligente Attenzione Guidatore,
Sistema Intelligente di copertura angolo cieco). Gli opzionali Premium Pack e sedili in pelle NAPPA non sarano più disponibili su Tekna. Il ProPILOT, infine, rimarrà di
serie su Tekna e Tekna+ e opzionale su N-Connecta.
Con l’introduzione dei nuovi motori Euro 6.2 Nissan Qashqai continua a
confermare la propria attenzione nel voler essere leader in termini di consumi ed
emissioni, riuscendo a migliorare ancora una volta l’esperienza di guida e le
performance su strada e confermandosi, così, il Crossover sempre un passo avanti
su tutti. Agli altri non resta che inseguire.

 

Vieni a scoprire l’usato sicuro e garantito di Autopiù Milano

02 545 0091

Ti aspettiamo! Nissan Autopiù Milano 
Concessionario – Via Negroli, 4 Milano
Concessionario – Via Morosini, 28 Milano
Concessionario -Officina-Carrozzeria -Via Decemviri, 26 Milano

#nissanautopiumilano #nissanmilano #nissan

Nissan Autopiù Milano, qualità e competenza

Postato il 22 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi