Nissan è partner di e_Mob, Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica

Milano, 26 settembre 2018 –
Nissan Italia, pioniere e leader in Italia della mobilità a zero emissioni, è partner di “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”, l’importante evento sulla mobilità elettrica che si svolgerà il 27-28-29 settembre a Milano.

L’evento, giunto alla seconda edizione, riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo dalla best practice del Comune di Milano.

Da anni Nissan investe nello sviluppo di veicoli interamente elettrici e a impatto ambientale zero, con tecnologie all’avanguardia e in continua evoluzione in linea con la roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di definire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Nissan ha da sempre uno sguardo privilegiato sulle esperienze delle città più sensibili ai fattori ambientali ed ha potuto constatare come, laddove la collaborazione con le istituzioni locali è stata più forte e consistente, si è creato un circolo virtuoso che ha favorito la rapida diffusione della mobilità elettrica.

Proprio per questo motivo, Nissan anche in Italia da anni lavora al fianco del legislatore nazionale, della Pubblica Amministrazione, di associazioni e aziende partner, promuovendo prodotti e servizi per la diffusione di una cultura della sostenibilità.

Con il Comune di Milano e A2A, ad esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale il più grande piano urbano in Italia di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per i veicoli elettrici: 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti, un terzo di tutte quelle Nissan ad oggi presenti sull’intero territorio nazionale.

All’evento sarà presente in esposizione la nuova LEAF, icona della Nissan Intelligent Mobility e l’auto 100% elettrica più venduta al mondo con oltre 350.000 unità per far scoprire ai visitatori i benefici di una mobilità sostenibile, sicura e integrata.
Nissan e la mobilità elettrica
Nissan ha scelto di investire da decenni nella mobilità più pulita ed efficiente ed è oggi leader di mercato nella mobilità del trasporto elettrico, fornendo tecnologie d’avanguardia sia per il settore privato che per il pubblico e le imprese, e continuando al contempo ad investire in ricerca e sviluppo in questo settore, per affrontare le sfide future.
Oltre a sviluppare veicoli elettrici, inoltre, Nissan è profondamente impegnata nell’ampliare e promuovere la mobilità elettrica. Le iniziative adottate in tal senso riguardano la produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, l’implementazione di infrastrutture di ricarica e di dispositivi di ricarica rapida fissa e mobile per gli EV, ma anche sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il “LEAF to Home”, o anche sistemi di integrazione tra i veicoli e le reti di distribuzione energetica denominati “Vehicle to Grid”, in grado di evolvere il concetto di veicolo da mezzo di trasporto a vettore di energia.

Puoi contare su di noi. Se stai cercando cortesia e trasparenza, ci prenderemo cura di te. Sempre!
È il nostro impegno!
Ti aspettiamo nei nostri concessionari!
Nissan Autopiù Milano
Concessionario – Via Negroli, 4 Milano
Concessionario – Via Morosini, 28 Milano
Concessionario -Officina-Carrozzeria -Via Decemviri, 26 Milano
Chiama al 02 545 0091

#nissanautopiumilano #nissanmilano #nissan #centrorevisioniministeriali #revisione

Nissan Autopiù Milano, qualità e competenza

Postato il 26 settembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi