La nuova Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più venduto in Europa e in Italia

La nuova LEAF ha registrato un consistente aumento delle vendite in tutta Europa, compresi mercati come Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna.

In Norvegia, Nissan LEAF ha scalato le classifiche di vendita fino a diventare l’auto più venduta in assoluto nel 2018, superando sia i modelli elettrici sia le tradizionali vetture a combustione interna.

In Italia, la nuova Nissan LEAF è l’auto 100% elettrica più venduta sia nel mese di settembre con 170 unità che nel periodo gennaio-settembre 2018 con 1.050 unità, pari a una quota di mercato del 30%.

Il successo deriva sia dai clienti privati che dai clienti business che stanno passando all’elettrificazione, con oltre 8.000 unità che sono entrate a far parte di diverse flotte aziendali in tutta Europa.

La nuova Nissan LEAF combina i punti di forza della versione precedente con le tecnologie all’avanguardia Nissan Intelligent Mobility e un punteggio di 5 stelle per la sicurezza Euro NCAP.

Nissan LEAF presenta sistemi avanzati di assistenza alla guida come ProPILOT e ProPILOT Park che permettono di guidare nel traffico e parcheggiare il veicolo con estrema semplicità. Inoltre, l’innovativa tecnologia e-Pedal rende la guida più facile e divertente, consentendo di accelerare, decelerare e fermarsi utilizzando un unico pedale.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha dichiarato: “L’interesse per i veicoli elettrici è in costante aumento e per questo abbiamo lanciato la versione di LEAF più accessibile e all’avanguardia di sempre, offrendo a chiunque la possibilità di acquistarne una”.

“Quando abbiamo iniziato a progettare la nuova Nissan LEAF, volevamo creare un’auto basata sul feedback degli oltre 100.000 proprietari di allora sul territorio europeo. Oggi i nostri nuovi clienti si dichiarano entusiasti delle prestazioni e dell’eccellente manovrabilità offerte dalle tecnologie presenti nel veicolo. È un’auto molto apprezzata sia per l’esperienza di guida sia per la sua utilità nella vita quotidiana e i dati di vendita non fanno che confermarlo”.

La nuova Nissan LEAF è disponibile in 51 mercati e il suo successo, unito anche ai risultati di vendita della versione precedente, posizionano l’auto 100% elettrica al vertice delle vendite mondiali con oltre 350.000 unità consegnate dal 2010, anno del debutto a livello mondiale.

Nissan LEAF è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica per il futuro della mobilità che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società, attraverso i tre pilastri, Intelligent Driving, Intelligent Power e Intelligent Integration.

Nissan in Europa

Nissan in Europa ha una presenza tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti impiegati localmente nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 640.000 veicoli, tra cui i premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, veicolo elettrico più venduto al mondo. La roadmap strategica “Nissan Intelligent Mobility”, ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, è una visione a 360° per il futuro della mobilità che permetterà di indirizzare le decisioni dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come queste vengono guidate e integrate nella società. L’obiettivo di Nissan è diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Puoi contare su di noi. Se stai cercando cortesia e trasparenza, ci prenderemo cura di te. Sempre!
È il nostro impegno!

Ti aspettiamo nei nostri concessionari!
Nissan Autopiù Milano
Concessionario – Via Negroli, 4 Milano
Concessionario – Via Morosini, 28 Milano
Concessionario -Officina-Carrozzeria -Via Decemviri, 26 Milano

Chiama al 02 545 0091

#nissanautopiumilano #nissanmilano #nissan #centrorevisioniministeriali #revisione

Nissan Autopiù Milano, qualità e competenza

Postato il 09 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi